IRCOS ~ Impresa Romana Costruzioni Civili
Fondata nel 1968, la società IRCOS S.p.A. ha sempre operato facendo tesoro delle esperienze acquisite dai propri componenti. Queste andavano dalla costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici civili e dal calcolo delle strutture, alla realizzazione di gallerie e viadotti autostradali. Le esperienze che si sono potute realizzare, nel corso di questi 52 anni, non hanno fatto altro che arricchire l’intera azienda; un grande archivio a disposizione della nostra operatività dove attingere soluzioni, consigli e riversare continuamente nuovi dati.
Controllo della produzione e Azienda Certicata
Certicare il proprio lavoro è un’esigenza da sempre sentita nella nostra azienda. Dal 1998, anno in cui approdammo alle prime procedure ISO 9002 ad oggi, gli strumenti di cui siamo dotati contribuiscono fortemente al controllo della nostra produzione soprattutto relativamente alla qualità dei prodotti da utilizzare oltre che all’accettazione degli stessi prima della loro messa in opera. L’ampio spettro dei lavori che l’azienda esegue e le certicazioni connesse al corretto svolgimento degli stessi hanno permesso di coinvolgere e formare l’intero personale e ne hanno aumentato la consapevolezza in merito alla sua importanza all’interno del ciclo produttivo. Questa crescita ha determinato una forte spinta di tutti i settori all’interno del gruppo per raggiungere ciò che definiamo “Soddisfazione del Cliente”.
Al passo coi tempi!
I nuovi sistemi di produzione che le tecnologie forniscono ci permettono di realizzare opere di alto valore aggiunto sia nel campo dell’architettura che dell’ingegneria. Tutto questo ci ha consentito di acquistare nuovi clienti alla ricerca di nuove qualità all’interno degli immobili da loro utilizzati. Cerchiamo di creare strutture produttive che possano aggiornarsi seguendo l’evoluzione degli spazi e delle tecnologie.
Nel corso degli anni la nostra azienda ha realizzato:
oltre 20.00 alloggi, oltre 300.000 mq di supercie destinata a servizi per una popolazione di 15.000 abitanti come una cittadina di discrete proporzioni completa di scuole, chiese, negozi, uffici, alberghi e quant’altro necessario